Accompagniamo i docenti nel loro lavoro in classe offrendo attività di formazione e servizi; forniamo a studentesse e studenti un adeguato orientamento per costruire il loro percorso educativo e culturale, supportandoli ad esempio nello sviluppo delle Life Skills e di una cultura STEAM, fondamentali per una formazione completa.

Grazie ai suoi libri e ai suoi prodotti digitali, Sanoma raggiunge decine di milioni di ragazze e ragazzi ogni giorno, e si pone un obiettivo ambizioso: aiutare gli insegnanti a sviluppare il potenziale di ogni studentessa e di ogni studente. Promuove un apprendimento efficace e inclusivo attraverso una costante ricerca sulle metodologie didattiche, lo sviluppo di tool digitali che lavorano in sinergia con il libro, e una cultura basata sullo scambio di idee e progetti tra i diversi Paesi.

La storia del Gruppo La Scuola inizia nei primi anni del ‘900, con la fondazione delle sue Editrici; nel 2018 Editrice La Scuola e SEI Società Editrice Internazionale si uniscono in un unico Gruppo, a cui si aggiunge Edizioni Il Capitello nel maggio 2022.

In questo percorso, lungo oltre un secolo, si sono radicati i valori della missione educativa del Gruppo: stimolare la passione per la conoscenza e accompagnare la formazione di cittadini responsabili e consapevoli, dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di secondo grado.

Il gruppo Editoriale ELi è da oltre trent’anni protagonista nell’editoria scolastica in Italia e nel mondo. Le sue pubblicazioni parascolasti
che, i mensili linguistici per ragazzi, i corsi di lingua e le pubblicazioni per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria e l’Università, l’hanno fatta conoscere in tutto il mondo come azienda affidabile e creativa.

Il Gruppo Editoriale ELi cresce e aumenta l’offerta didattica: insieme a ELi, La Spiga, Principato, Europass, Bulgarini siamo in grado di offrirvi proposte editoriali complete, coprendo tutti i gradi e rami scolastici, all’insegna della qualità, del genere e della ricerca.

Forti di oltre settant’anni di esperienza, viviamo la scuola di oggi e siamo a fianco  di chi insegna a costruire quella di domani: metodologie attive, inclusione e risorse digitali agili ma rigorose sono le nostre parole-chiave per portare il sapere in ogni gesto della vita quotidiana.

Airone Editore è un marchio specializzato in libri scolastici agili e dalla forte connotazione didattica, e testi per il recupero delle vacanze per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

L’interesse dell’Editore Laterza e sempre legato prevalentemente all’ambito umanistico – si è orientato anche verso i nuovi media con la diffusione attraverso podcast di conferenze, incontri e lezioni tenute per iniziativa della casa editrice.

L‘Editrice Hoepli si è sviluppata fin dall’origine con particolare attenzione al settore tecnico e scientifico. Attualmente opera nell’area della manualistica, dell’editoria scolastica, universitaria e professionale, delle lingue e dei dizionari, dell’Italiano per stranieri, dell’informatica, dei codici giuridici e dei test di ammissione all’università.

L’Editrice San Marco è specializzata nella pubblicazione di testi scolastici per le scuole secondarie di secondo grado e in particolare per Licei, Istituti tecnici e professionali. Inoltre specializzata nel settore della formazione professionale sia per le materie delle aree generali, sia per le materie tecnico settoriali.

Simone per la scuola un editore giovane e indipendente fuori dalle grandi concentrazioni editoriali, in grado di curvare i propri libri sulle specifiche esigenze delle nuove generazioni, grazie al confronto continuo con i docenti che scelgono i nostri testi. Raccogliamo le sfide di autori giovani in grado di portare qualcosa di nuovo nella scuola italiana.

Raffaello Scuola opera da oltre trent’anni nel settore dell’editoria per ragazzi, la filosofia dell’Azienda è orientata al principio della massima QUALITÀ intesa come attenzione consapevole alle esigenze della Scuola e ai bisogni di formazione delle nuove generazioni.